Ti appare all’improvviso, abbracciata dal mare, richiamandoti con le forme accese e con i colori delle sue case ,arrampicate sui monti, e con l’acre profumo dei suoi verdi giardini.
Incantevoli le escursioni sul mare, dove cantano le sirene, sino all’isola delli Galli, cara a Nurajev; suggestiva la vista dalle montagne lungo il Sentiero degli Dei; particolare la chiesa di Santa Maria Assunta, con la sua cupola maiolicata gialla e verde, il colore dei locali giardini, e con l’icona bizantina della Vergine Maria del Xiii secolo.
Positano è uno di quei luoghi che ti lascia con il fiato sospeso: ma prima di un paese, è un modo di attraversare la vita, scanzonato ed elegante.
Perditi nelle sue stradine, che corrono in discesa verso le onde del mare e i ciottoli della spiaggia, ricche di esclusivi ristoranti e vivaci caffè. Ed immergiti nell’atmosfera colorata dei bar e dei negozi, tra cui caratteristici quelli di abbigliamento, le famose “pezze”.
Vivila quando cala la luce, mentre i locali, giù al mare, si riempiono di voci e di festa, e intorno si diffonde il profumo salmastro dell’acqua.